Chi siamo, da dove veniamo.
Dal 18 marzo 1930, anno in cui è stata fondata la Cattaneo & Calvi a Milano dall' Ing. Calvi , siamo presenti ininterrottamente sul mercato. Tuttora la Cattaneo e Calvi è amministrata dallo stesso nucleo familiare.
Abbiamo iniziato con personale altamente qualificato proveniente da grandi industrie quali Breda e Caproni che hanno permesso, sotto la direzione Calvi, di costruire le macchine per la produzione del tubo alettato a quei tempi ,in italia, inesistenti.
Tra i primi clienti storici troviamo le Ferrovie dello Stato , ancora oggi annoverati fra i nostri clienti,alle quali fornivamo particolari per il riscaldamento delle carrozze "alto conforto".
Abbiamo partecipato attivamente alla ricostruzione italiana del dopo guerra inserendo i nostri tubi alettati negli impianti di riscaldamento ed iniziando la progettazione dei primi impianti di condizionamento in locali pubblici, dove il trattamento dell'aria necessiatava non solo di riscaldamento ma anche di raffreddamento e deumidificazione. Questo ci ha portato ad ampliare le nostre conoscenze al punto di poter progettare e produrre i nostri scambiatori per tutti gli impianti di processo industriale.
Nel 1979 inizia la collaborazione con la società Diamanti ,altra storica azienda produttrice di resistenze e scambiatori elettrici. Questa collaborazione ha permesso di completare la gamma di scambiatori per riscaldamento , raffreddamento e deumidificazione con funzionamento a fluido o elettrico.